Bilancio bocciato in IV commissione, giunta Zaia allo sfascio

Inserito il 4 Febbraio 2015 in Bilancio, Territorio


La bocciatura odierna del bilancio fa seguito a quella avvenuta stamattina da parte della III commissione. Invece di governare il presidente pensa già al proprio futuro da opinionista tv: pensi più ai veneti e meno a Toscani. O risolve la questione politica all'interno della sua maggioranza o si deve dimettere

“La maggioranza è ormai allo sfascio e Zaia non ha più nemmeno i numeri per far approvare il bilancio: o risolve la questione politica che si è aperta all’interno della sua maggioranza o si deve dimettere, perché il Veneto non può permettersi di buttare via mesi solo per motivi elettoralistici”. Il vicepresidente della IV commissione regionale Graziano Azzalin ed il consigliere Mauro Bortoli commentano così la bocciatura di oggi pomeriggio al bilancio regionale, dopo che già questa mattina era stato affossato dalla III commissione. I 19 voti a favore voti di Pdl e Lega,, non sono infatti bastati, visto che ai no di Pd, Udc e Futuro Popolare si sono aggiunte le astensioni dell’ex Lega Furlanetto, di Gerolimetto di Forza Italia e di Tesserin dell’Ncd.

“In ballo – sottolineano i due consiglieri Pd – questioni importanti come il taglio dei fondi per la pesca da 26 a 8 milioni e quelli per la bonifica da 5 a 1. Non dunque, aspetti propagandistici o politici, ma scelte dirimenti per settori importanti del nostro Veneto”.

“Se il collega Fasoli ha parlato di funerale della Giunta Zaia – aggiungono Azzalin e Bortoli – mi auguro che in questa danza macabra non venga trascinata l’intera macchina amministrativa, perché di questo il Veneto non ha certo bisogno. Importantissimo, certo, che presidente della Regione Veneto si occupi di commentare in tempo reale ogni comunicato delle forze dell’ordine, furto o rapina che sia e di prendere carta e penna per scrivere con mano ferma che non è un ubriacone, ma se si occupasse anche di governare e di fare il proprio lavoro, invece che di pensare a quello degli altri, non sarebbe affatto male. In un momento di difficoltà dovrebbe pensare più ai veneti e meno a Toscani. Resta da capire se sta davvero pensando ad un altro mandato da governatore o non si stia già costruendo un futuro da opinionista televisivo”.




Lascia un commento