Azzalin (PD): “Indennità aggiuntiva ai medici e addizionale Irpef: da Zaia uscita fuori luogo, dovrebbe vergognarsi a parlare così del personale sanitario”

Inserito il 16 Aprile 2020 in Blog


“Zaia dovrebbe vergognarsi a parlare in questo modo dei medici: inutile sperticarsi in lodi su chi è in prima linea e rischia la vita per tutti noi per poi girargli le spalle nel momento del bisogno”. Così Graziano Azzalin ribatte alle dichiarazioni odierne del presidente del Veneto sull’indennità aggiuntiva per il personale sanitario impegnato nella […]

“Zaia dovrebbe vergognarsi a parlare in questo modo dei medici: inutile sperticarsi in lodi su chi è in prima linea e rischia la vita per tutti noi per poi girargli le spalle nel momento del bisogno”. Così Graziano Azzalin ribatte alle dichiarazioni odierne del presidente del Veneto sull’indennità aggiuntiva per il personale sanitario impegnato nella lotta al Covid 19. “Il nostro gruppo, insieme alle altre forze di minoranza ha fatto una richiesta chiara, sulla scia di quanto già proposto da altre Regioni. Zaia, invece, dopo aver annunciato un intervento analogo una settimana fa a favore di telecamera e ribadito in commissione dall’assessore Lanzarin, se n’è dimenticato, visto che non ce n’è traccia nella prima variazione di bilancio. Ma non solo: si permette pure di fare dell’ironia, tirando in ballo la mancata applicazione dell’addizionale Irpef che già rappresenterebbe un premio per i medici, mentre altrove sarebbe soltanto una restituzione di quanto prelevato. È un’uscita assolutamente fuori luogo, irrispettosa con chi da settimane sta pagando un prezzo altissimo a questa emergenza. Non è la prima volta che Zaia risponde così, evidentemente ne è proprio convinto. Bene, glielo vada a dirlo a fine turno anziché chiamarli eroi a ogni conferenza stampa. Sarebbe più coerente”.




Lascia un commento