Discarica di amianto di Bergantino, un segnale importante l’approvazione delle tre mozioni contro il progetto, ora si attivi la Giunta

Inserito il 15 Ottobre 2014 in Agricoltura, Ambiente, Politica, Territorio


Approvazione all'unanimità delle tre mozioni che con le quali si impegna la Giunta a scongiurare la realizzazione di la discarica di amianto a Bergantino

“Dal Consiglio regionale è arrivato oggi un segnale importante che conferma una volontà politica chiara, ampia e trasversale”. E’ così che il consigliere regionale Graziano Azzalin commenta l’approvazione all’unanimità avvenuta nella seduta odierna delle tre mozioni che con le quali si impegna la Giunta a scongiurare la realizzazione di una discarica di amianto a Bergantino, che erano state presentate dal Pd, a prima firma proprio di Azzalin, dall’assessore Isi Coppola e dalla Lega Nord, a prima firma Stefano Falconi.

“Questa progettualità – ha sottolineato Azzalin intervenendo nel dibattito – è un offesa al Polesine, ancora considerato come l’area dove si possono realizzare tutti i progetti che altrove vengono rifiutati. Ma, come già avvenuto in occasione della discarica di Pincara, c’è stata una grande sollevazione popolare accompagnata dalle istituzioni locali e dai rappresentanti politici di ogni livello e colore”.

“Il Consiglio si è pronunciato in modo chiaro – ha sottolineato il consigliere polesano a fine seduta – Ora la palla passa alla Giunta, che ha già la responsabilità di aver aperto le porte a questo tipo di interventi speculatori non pianificati, non avendo ancora ottemperato al suo compito di far approvare il Piano regionale dei rifiuti”




Lascia un commento