Warning: Undefined array key "HTTP_X_FORWARDED_FOR" in /home/mhd-01/www.grazianoazzalin.it/htdocs/wp-config.php on line 104
Avevamo ragione, ora avanti con il referendum - Graziano Azzalin

Avevamo ragione, ora avanti con il referendum

Inserito il 19 Gennaio 2016 in Primo piano


Avevamo ragione: il pronunciamento della Corte dimostra la validità e bontà delle istanze delle Regioni proponenti il referendum sulla ricerca e sfruttamento di giacimenti di idrocarburi o gas naturale.

“Il pronunciamento della Corte dimostra la validità e bontà delle istanze delle Regioni proponenti il referendum sulla ricerca e sfruttamento di giacimenti di idrocarburi o gas naturale”. Alla notizia dell’ammissibilità da parte della Corte Costituzionale del referendum sulla durata dello sfruttamento dei pozzi, è visibilmente soddisfatto il consigliere Graziano Azzalin che assieme al presidente Ciambetti in questi mesi ha rappresentato il Consiglio regionale del Veneto nel gruppo di lavoro delle 10 regioni proponenti il referendum anti-trivelle.

“Il quesito rimasto in campo è rimasto uno, segno che il governo aveva al meglio per quanto riguarda gli altri cinque quesiti. Ora – ha spiegato Azzalin – c’è tempo per un confronto politico di merito tra le regioni e il governo per evitare la consultazione referendaria, perché il fine e lo scopo della nostra iniziativa non era e non è arrivare al referendum ma sanare le questioni posto a tutela delle prerogative regionali, degli interessi dell’ambiente e del territorio”.




Lascia un commento