Warning: Undefined array key "HTTP_X_FORWARDED_FOR" in /home/mhd-01/www.grazianoazzalin.it/htdocs/wp-config.php on line 104
Alessandra Moretti a Canda, Trecenta e Giacciano: "Pronta a governare il Veneto" - Graziano Azzalin

Alessandra Moretti a Canda, Trecenta e Giacciano: “Pronta a governare il Veneto”

Inserito il 3 Aprile 2015 in Politica, Primo piano, Territorio


Graziano Azzalin ha accompagnato Alessandra Moretti a Canda, Trecenta e Giacciano. Nella visita alla Co.Fru.Ta ricordato l'impegno del Pd in consiglio regionale sul fronte dell'gricoltura: “Siamo stati opposizione governante, ora siamo pronti ad amministrare il Veneto”

“Alessandra è carica di entusiasmo e determinazione ed i numeri ci stanno dando ragione: quella che sembrava una sfida impossibile è ora più che a portata di mano, con due sondaggi che mostrano come il divario con il presidente uscente sia circa l’1%. Una manciata di voti che riusciremo a recuperare come già ne abbiamo recuperati tanti, considerando il distacco iniziale da cui il Pd partiva: mai come in questo momento ci vuole il coraggio di cambiare, perché dare un nuovo governo al Veneto è possibile. Oltre che necessario”. Il consigliere regionale Graziano Azzalin ha accompagnato anche oggi la candidata presidente della Regione Alessandra Moretti nella sua nuova visita in Polesine, all’indomani del primo confronto televisivo che la ha vista duellare con i suoi sfidanti nel salotto televisivo di Vespa.

“L’apparizione televisiva – sottolinea ancora Graziano Azzalin, in corsa per il nuovo mandato a Palazzo Ferro Fini – è sicuramente stata importante, ma quello che è ancora più importante è come Alessandra sta conducendo questa campagna elettorale, con un’attenzione mai vista nei confronti di tutti i veneti. Nessun candidato presidente era mai stato così presente in Polesine ad incontrare tutti faccia a faccia ed a rispondere alle domande ed alle sollecitazioni dei cittadini di ogni Comune”.

Alessandra Moretti ha iniziato la sua giornata con un incontro nella sala civica a Canda alle 9.30, per poi presentarsi alle 10.30 in municipio a Trecenta per discutere con amministratori e cittadini. A mezzogiorno, infine, la visita allo stabilimento del Consorzio frutticoltori del Tartaro di Giacciano. “La Co.Fru.Ta è una realtà importante per l’Alto Polesine – ha rimarcato Azzalin – con circa 300 aziende associate ed un volume produttivo di oltre 20mila tonnellate di frutta distribuita: pesche, pere, mele, kiwi e fragole, per le quali si aprirà fra poco la campagna di raccolta”.

Il vicepresidente della commissione regionale Agricoltura Azzalin ha ricordato come “il Pd in questi cinque anni ha saputo essere opposizione governante, ovvero incisivo in molte decisioni a cominciare da quelle nel settore agricolo, con leggi importanti come quella sulle organizzazioni produttori e sugli agriturismi, nonostante una posizione nettamente minoritaria in consiglio. Questo perché ha saputo entrare nel merito delle questioni e costruire giorno dopo giorno la prospettiva per un nuovo governo della Regione. Il settore primario, dall’agricoltura alla pesca, ed il consumo di suolo zero saranno i cardini della buona amministrazione del Pd che vuole uno sviluppo sostenibile attento alla valorizzazione del territorio”.




Lascia un commento